chirurgia plastica al seno

Crescono ogni anno gli interventi di chirurgia estetica, in particolar modo sono sempre di più le donne che decidono di ricorrere alla chirurgia plastica al seno.

Questo tipo di intervento non interessa più le donne che hanno superato i 40 anni, infatti negli ultimi anni anche le giovanissime decidono di regalarsi un piccolo ritocchino al seno per sentirsi meglio con se stesse.

Attraverso questo articolo cercheremo di scoprire qualcosa in più sulla mastoplastica così se anche tu stai considerando l’idea potrai avere tutte le risposte alle tue domande.

In cosa consiste l’intervento di chirurgia plastica al seno

Innanzitutto è necessario fare una distinzione tra mastoplastica additiva e mastoplastica riduttiva.

Difatti benché in entrambi i casi si va ad agire sulle dimensioni del seno nel primo caso vi è un aumento del volume del seno, mentre nel secondo caso si va a ridurre il volume del seno.

Molto più diffusi sono gli interventi che vedono un aumento del proprio décolleté, in questo caso i motivi possono essere vari, infatti una donna può decidere di ricorrere alla chirurgia plastica al seno per sentirsi più sensuale o magari perché dopo la gravidanza il seno ha subito delle modifiche consistenti.

Durante un intervento di mastoplastica additiva vengono inserite delle protesi, che possono variare per materiali e forme, andando ad agire in anestesia totale. In media l’operazione ha una durata complessiva di circa due ore al termine del quale la paziente può tornare tranquillamente a casa senza che venga ricoverata.

Solitamente per avere una guarigione ottimale sono necessarie dalle 8 alle 10 settimane, periodo in cui la paziente dovrà evitare assolutamente ogni forma di sforzo fisico.

Cosa bisogna sapere prima di procedere con un intervento di chirurgia plastica al seno

Se stai pensando anche tu di sottoporti ad un intervento di chirurgia plastica al seno ci sono alcune cose che devi prendere assolutamente in considerazione.

Prima di tutto bisogna considerare che le mastoplastiche variano da soggetto a soggetto, ciò significa che una taglia che va bene per una tua amica non è detto che sia adatta a te.

Infatti prima di procedere all’intervento il chirurgo valuterà quale taglia si adatta meglio al tuo fisico, non c’è niente di peggio che avere un seno totalmente sproporzionato rispetto al proprio fisico.

Anche la scelta della protesi riveste un’importanza molto elevata, difatti oggigiorno esistono diversi tipi di protesi sia per forma, a goccia o rotonde, ma anche per ciò che riguarda la composizione, abbiamo quelle in silicone che sono sicuramente le più diffuse, ma anche quelle contenente soluzione fisiologica stanno riscontrando un certo successo.

Ma ciò che davvero differenzia un eccellente lavoro ma un lavoro mediocre è la scelta di un professionista, proprio per questo valuta sempre molto bene a quale chirurgo rivolgerti e anche se il prezzo non sarà dei più bassi ricorda sempre che la qualità si paga.

Nel caso avessi ancora qualche dubbio ti invito a visitare il sito www.arturoamoroso.it dove sicuramente troverai tutte le risposte alle tue domande.